SOLAIO PLASTBAU METAL - VANTAGGI

  • Semplicità di posa
  • Elimina i ponti termici
  • Ottimizza le spese
  • Aumenta la sicurezza in cantiere
Travetto in polistirene espanso sinterizzato per la formazione di solai plastbau - SCF Sicilferro
Operai installano solaio plastbau metal in eps SCF system

Semplicità di posa

semplicità-di-posa

Tra i numerosi vantaggi derivanti dall’impiego dei pannelli per solaio Plastbau®-Metal, la facilità di movimentazione e la semplicità di posa in opera, sono legate  al ridotto peso proprio (circa 8 kg/mq), all’estrema maneggevolezza e la straordinaria resistenza dell’EPS che limita l’impiego di attrezzature e manodopera in cantiere. Un pannello da 5 metri lineari (pari a 3,00 Mq) pesa circa 24 kg e può essere movimentato anche da un solo operaio. La preventiva predisposizione di tutti gli adattamenti necessari all’impiego, quali allargamento travetti, rompitratta e tagli inclinati, rende i pannelli pronti per la posa in opera, riducendo ulteriormente i tempi.

Elimina i ponti termici

elimina-ponti-termici

La continuità di isolamento termico posto anche al di sotto dei travetti in CLS consente l’eliminazione dei ponti termici evitando problemi di condensa, con il vantaggio di un significativo risparmio energetico nel tempo. La coibentazione è incorporata nella struttura stessa del cassero, pertanto il grado di isolamento e le prestazioni energetiche possono essere personalizzate secondo le esigenze di progetto. Lo spessore delle alette del pannello cassero può variare sino ad un massimo di 8 cm in funzione del grado di isolamento che si vuole ottenere e della corretta rispondenza alle leggi vigenti.

componenete per solaio plastbau metal SCF system - Sicilferro
Solaio plastbau metal SCF - ottimizzazione spese

Ottimizzazione spese

logo-h2wall4

Le cavee longitudinali di Ø 120 mm danno la possibilità di alloggiare gli impianti (condizionamento, linea telefonica, linea elettrica, ecc…) senza ulteriori incrementi nelle dimensioni dei massetti. Inoltre, l’aletta di coibentazione integrata consente l’ottimizzazione del grado di isolamento riducendo sensibilmente lo spessore finito del pacchetto solaio.

Sicurezza nei cantieri

Risorsa 17@4x

I pannelli cassero per solaio Plastbau®-Metal contribuiscono a migliorare i livelli di sicurezza in cantiere. Dopo il posizionamento su adeguati puntelli rompitratta provvisori, sono in grado di reggere i carichi di prima fase (getto, personale, ferri, etc. ). La pedonabilità, consentita sulla porzione centrale dei pannelli, è stata verificata e testata secondo la PdR UNI 30/2017.
L’utilizzo dei casseri Plastbau®-Metal non è usurante poiché grazie al bassissimo peso riduce notevolmente il rischio di infortuni che potrebbero derivare dalla movimentazione di elementi.

Operaio cammina su solaio plastabau metal in Eps SCF System - Sicilferro