News

SCF @ Made Expo: costruttori di sostenibilità

Ringraziamenti Fiera Made Expo
Dal 15 al 18 novembre si è tenuta negli spazi FieraMilano di Rho la manifestazione Made Expo, uno tra gli appuntamenti più importanti per la filiera delle costruzioni. SCF era presente e teneva particolarmente a questo evento. Vi raccontiamo perché.

Made Expo, per l'edizione 2023, si affidava allo slogan "Working for progress", a sottolineare la necessità di un cambio di passo nel settore dell'edilizia che punti a rendere le costruzioni più efficienti, meno inquinanti  e autonome dal punto di vista energetico. Ritrovare tra i temi del Made, gli obiettivi che guidano giorno per giorno il nostro lavoro è stato particolarmente motivante e vedervi coinvolti in questo processo realizza ciò che ci siamo proposti attraverso il claim "building your tomorrow". Dal 2021 SCF è presente sul mercato con una linea di prodotti contenenti fino al 100% di materia prima proveniente da componenti riciclati. La loro introduzione aveva fatto della sostenibilità un valore aggiunto delle scelte quotidiane. Una visione aziendale in armonia con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile di Agenda 2030 non solo richiede di sviluppare tecnologie costruttive innovative che garantiscano elevate prestazioni energetiche, ma implica un impegno serio e tangibile nella lotta al cambiamento climatico.


Path0: SCF sul sentiero della decarbonizzazione

Oggi la sostenibilità diventa dunque il punto di partenza delle nostre azioni. Made Expo è stata l’occasione per raccontare a quanti sono passati a trovarci, Path0, il percorso di decarbonizzazione che abbiamo intrapreso attraverso investimenti e impegni volti ad efficientare i processi produttivi per offrire al mercato prodotti e tecnologie che:

-           Riducono scarti e rifiuti in cantiere

-           Ottimizzano l’impiego delle risorse

-           Consentono elevati livelli di efficienza energetica

-           Incrementano la sicurezza delle costruzioni

-           Compensano le emissioni di Co2 correlate al loro ciclo di vita


Continuiamo a lavorare per offrire oggi le soluzioni costruttive di domani

Per essere sempre aggiornati sul nostro impegno per la sostenibilità e prendere parte al cambiamento con le vostre scelte, restiamo in contatto. A tal proposito, vi invitiamo a effettuare una breve registrazione al sito per avere accesso al download delle schede tecniche, nelle quali abbiamo inserito il Global Warming Potential (GWP), un indicatore da cui è possibile dedurre il potenziale di riscaldamento globale lungo il ciclo di vita del prodotto, calcolato secondo la UNI EN ISO 14067. Nella sezione Certificazioni troverete invece la documentazione relativa al monitoraggio dei GHG (Greenhouses Gases) eseguito in conformità  al GHG PROTOCOL, con riferimento alle emissioni di Scopo 1 e Scopo 2, e alla riduzione e compensazione degli stessi gas a effetto serra secondo quanto prescritto dalla Norma PAS 2060:2014.

Ringraziamo quanti hanno arricchito la nostra partecipazione al Made con la loro presenza. Per informazioni, richieste e feedback sulla vostra esperienza con il nostro staff, scriveteci!