Dicono di noi

Scegli il sistema costruttivo integrato SCF per realizzare il tuo edificio dal tetto sino alle fondamenta

Sistema Costruttivo Integrato SCF in polistirene espanso

SCF: il sistema adatto a qualsiasi esigenza progettuale 

SCF System è un sistema costruttivo che permette di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale e realizzativa rispettando l'ambiente. Scopri tutta la gamma dei prodotti.

SCF ha sviluppato un sistema costruttivo a ridotto impatto ambientale, concepito per dare risposta alle complesse esigenze progettuali ed esecutive dell’edilizia moderna.

Edifici civili, commerciali, industriali, sanitari e opere ingegneristiche in genere sono i risultati maggiormente rappresentativi della realtà all’interno della quale l’azienda si muove offrendo un’ampia gamma di sistemi e tecnologie costruttive.

Qualunque sia la struttura che un progettista ha in mente di realizzare il nostro SCF System fornisce un pacchetto completo realizzato impiegando acciaio ed EPS grafitato a conducibilità termica migliorata del tipo Neopor® BMBcert™ e certificato Remadeinitaly.

EPS: una scelta sostenibile

L’inserimento della lavorazione dell’EPS è stata una tappa fondamentale nella storia dell’Azienda.  SCF da anni si impegna a promuovere un business responsabile per edificare nel pieno rispetto dell’ambiente, ottimizzando tempi, costi e logistica delle imprese edilizie e garantendo agli utilizzatori finali, minori consumi energetici, massima sicurezza antisismica e grande potere termoisolante.

L’utilizzo del EPS Neopor® conferisce ai prodotti SCF altissime rese termiche, con una capacità isolante maggiore del 20% rispetto all’EPS tradizionale.

I vantaggi legati a bassi valori di conduttività sono molteplici e subito evidenti: minori spessori a parità di prestazioni isolanti, minor consumo di materia prima, minore spreco di risorse. Il tutto a favore del risparmio energetico, del risparmio economico e della sostenibilità ambientale.

Grazie alla linea ECO è possibile risparmiare e rispettare l'ambiente

I nostri sistemi costruttivi sono oggi disponibili anche nella versione ECO, con un contenuto di materia prima ottenuta da componenti riciclati fino al 100%. Ciò fa sì che i prodotti siamo rispondenti ai criteri CAM e che la tua casa sia protetta dal tetto sino alle fondamenta, con una notevole riduzione dei consumi energetici e un maggiore comfort abitativo.