News

Incontriamoci all’ECOMED: Catania 19-21 Aprile 2023

Locandina partecipazione ECOMED Catania dal 19 al 21 Aprile 2023
SCF sarà presente dal 19 al 21 Aprile all' ECOMED

Vi aspettiamo presso il Padiglione C1 Stand n 124 – 125

Incontriamoci all' ECOMED – PROGETTOCONFORT a prima GREEN EXPO con focus sul Mediterraneo nata per promuovere la sostenibilità e la circolarità del nostro vivere in armonia con “l’AMBIENTE”.

Vieni a scoprire il Sistema Costruttivo Integrato #SCF

Rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, resistenza sismica per una filosofia dell’edificare compatibile con la sicurezza dell’Uomo e del Pianeta.

Iscriviti per accedere Gratuitamente alla manifestazione: Iscriviti a Catania 2030 - Catania 2030 (eco-med.it)

È questa l'ambizione di ECOMED – PROGETTOCOMFORT

Un evento che estenda al Sud il baricentro dell’economia circolare

Per realizzarla, la fiera mette in rete i settori strategici del made in Italy con stakeholders, istituzioni e aziende dell’intero bacino Mediterraneo.

La prima GREEN EXPO con focus sul Mediterraneo nasce per offrire un momento d’incontro tra domanda e offerta di idee e tecnologie capaci di promuovere, nei fatti, la sostenibilità e la circolarità del nostro vivere in armonia con l' “AMBIENTE”.

In questa cornice al centro del Mediterraneo, la piattaforma valorizza e fa dialogare alcune tra le principali e più innovative esperienze e realtà nazionali e internazionali, dando il giusto spazio a chi si trova oggi impegnato a promuovere la transizione energetica, digitale ed ecologica nel ciclo dell’acqua, dei rifiuti, delle risorse e delle fonti energetiche rinnovabili e della mobilità sostenibile. Vetrina delle tecnologie e dei materiali per il comfort abitativo; circolarità nel settore delle costruzioni e demolizioni e le azioni di recupero urbanistico seguendo i principi della bioedilizia, risparmio energetico, protezione sismica, domotica, controllo, sicurezza e tutto quanto è finalizzato a migliorare la qualità di vita delle persone nei diversi “AMBIENTI”. Settori strategici, troppo spesso, in queste regioni, al centro di ritardi, crisi ed emergenze che hanno oggi l’opportunità unica di tornare a essere competitivi e rendere molto più forte l’intero sistema paese, grazie agli ingenti fondi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dal Piano Sud 2030.

ECOMED – PROGETTOCOMFORT è soprattutto questo.

Il Salone rappresenta oggi un “ponte permanente” tra la Sicilia e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, nel solco dell’economia circolare e della condivisione delle buone pratiche per attuarla.