SCF sarà presente dal 19 al 21 Aprile all' ECOMED
Vi aspettiamo presso il Padiglione C1 Stand n 124 – 125
Incontriamoci all' ECOMED – PROGETTOCONFORT a prima GREEN EXPO con focus sul Mediterraneo nata per promuovere la sostenibilità e la circolarità del nostro vivere in armonia con “l’AMBIENTE”.
Vieni a scoprire il Sistema Costruttivo Integrato #SCF
Rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, resistenza sismica per una filosofia dell’edificare compatibile con la sicurezza dell’Uomo e del Pianeta.
Iscriviti per accedere Gratuitamente alla manifestazione: Iscriviti a Catania 2030 - Catania 2030 (eco-med.it)
Estendere al Sud il baricentro dell’economia circolare, mettendo in rete i settori più strategici del made in Italy con stakeholders, istituzioni e aziende dell’intero bacino Mediterraneo. È questa la continua e fruttuosa ambizione di ECOMED – PROGETTOCOMFORT, la prima GREEN EXPO con focus sul Mediterraneo nata per offrire un momento d’incontro tra domanda e offerta di idee e tecnologie capaci di promuovere, nei fatti, la sostenibilità e la circolarità del nostro vivere in armonia con “l’AMBIENTE”.
Attraverso questa cornice internazionale, la piattaforma valorizza e fa dialogare alcune tra le principali e più innovative esperienze e realtà nazionali e internazionali, dando il giusto spazio a chi si trova oggi impegnato a promuovere la transizione ecologica, energetica e digitale nel ciclo dell’acqua, dei rifiuti, delle risorse, e delle fonti energetiche rinnovabili della mobilità sostenibile. Vetrina delle tecnologie e dei materiali per il comfort abitativo; circolarità nel settore delle costruzioni e demolizioni e le azioni di recupero urbanistico seguendo i principi della bioedilizia, risparmio energetico, protezione sismica, domotica, controllo, sicurezza e tutto quanto è finalizzato a migliorare la qualità di vita delle persone nei diversi “AMBIENTI”.
Settori strategici, che in queste regioni sono troppo spesso al centro di ritardi, crisi ed emergenze, e che rappresentano oggi un’opportunità unica che grazie agli ingenti fondi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dal Piano Sud 2030 potranno tornare a essere competitive e a rendere molto più forte l’intero sistema paese.
ECOMED – PROGETTOCOMFORT è soprattutto questo.
Il Salone rappresenta oggi un “ponte permanente” tra la Sicilia e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, nel solco dell’economia circolare e della condivisione delle buone pratiche per attuarla.