TOP

THERMO FLOOR PLUS

Sistema a secco con caratteristiche tecniche di isolamento delle coperture piane calpestabili, ideale per contenere le dispersioni termiche degli edifici e consentire ai progettisti di utilizzarlo nel pieno rispetto delle norme tecniche di riferimento per le coperture continue ed adempiere ai requisiti di contenimento dei consumi energetici degli edifici, in conformità ai valori delle normative nazionali vigenti.

Descrizione del Sistema composto dal pannello DIVISORIO PLASTBAU®

L'intenso irraggiamento solare può determinare accumuli di energia termica talmente elevati da rendere praticamente invivibile gli spazi sottostanti in assenza di un adeguato elemento che ne mitighi il flusso. Top Thermo Floor Plus composto dal pannello DIVISORIO PLASTBAU® SCF, lastra AQUAPANEL® Cement Board Roof Top e ciclo impermeabilizzante, consente di mitigare gli effetti dell'irraggiamento solare durante il periodo estivo garantendo, al contempo, un'importante barriera impermeabile contro le intemperie del periodo invernale. La combinazione di questi prodotti rappresenta oggi il miglior sistema a secco di protezione a tetto, facile e veloce da posare, non necessita di svellimento (previa attenta verifica dell'integrità del supporto) e di discarica di materiale di risulta, con conseguente risparmio di tempi/manodopera, assicurando:

 

• condizioni termoigrometriche più stabili nei vani sottostanti la copertura;

• attenuazione dei fenomeni di condensa superficiale verso quegli ambienti;

• copertura continua in grado di assicurare, sotto l'effetto degli agenti esterni (piogge/intemperie/caldo-freddo/fuoco)

• performance di sicurezza, fruibilità e mantenimento nel tempo;

• benessere e comfort abitativo.

pannello divisorio plastbau - acquapanel - SCF System

Strati del Sistema

Divisorio Plastbau® di SCF

Si tratta di un pannello di isolamento a secco in EPS (il materiale più impiegato in edilizia per l'isolamento termico) coibentato per superfici calpestabili, rapido e facile da installare, dotato di rinforzi metallici che consentono il carico della struttura isolante (es: impianti fotovoltaici) ecc.

Aquapanel®

La lastra AQUAPANEL® Cement Board Rooftop è composta da un nucleo in cemento e aggregati leggeri, rinforzato con una rete in fibra di vetro annegata da entrambi i lati, per fornire solidità e prestazioni eccezionali.

Impermeabilizzante

È una membrana poliuretanica alifatica monocomponente, resistente all'acqua, a calore e raggi UV e al gelo. Dispone della certificazione di idoneità tecnica MPA-Braunscheig secondo le direttive dell’Unione Europea per l’impermeabilizzazione di tetti esposti con applicazione liquida, in conformità con ETAG 005.

Aquapanel

Tetto in lastre di cemento. La lastra ad alte prestazioni, ideale per le coperture con basse pendenze di falda, incrementa le prestazioni e garantisce un investimento che dura nel tempo.

Impermeabilizzante

Impermeabilizzazione poliuretanica igroindurente ad elevata elasticità.

Divisorio PlastBau

Pannello isolante in EPS, additivato con grafite tipo NEOPOR® (di BASF) a trasmittanza termica migliorata - Conducibilità Termica À,= 0.030 W/mK EN 12667, CAM. L'alta densità dell'EPS rinforzato e co-sinterizzato in continuo a due anime in acciaio zincato 8/10 fa sì che il sistema sia in grado di resistere ai carichi d'esercizio: calpestio, impianti fotovoltaici ecc.