VANTAGGI Pannello Divisorio

PLASTBAU

  • Adattabilità
  • Facilità di posa
  • Elevato risparmio energetico
All’interno del pannello Divisorio Plastbau sono posizionati 2 profili di acciaio zincato a caldo - SCF System
Tramezzatura interna curva realizzata con Pannello Divisorio Plastbau - SCF System

Adattabilità

adattabile-divisorio

Il Pannello Divisorio Plastbau® nasce per sostituire la classica tramezzatura interna realizzata con i forati da 8 cm. La larghezza fissa degli elementi pari a 60 cm consente anche di realizzare pareti curve (geometricamente definibili come una linea spezzata) dando al progettista architettonico la massima libertà creativa. Se posato sulla pavimentazione esistente mediante collanti, è possibile, in un secondo tempo, rimuovere il divisorio ripristinando la distribuzione originale. Inoltre, il divisorio Plastbau, per le sue caratteristiche di isolamento termico e resistenza meccanica, trova largo impiego anche come elemento per la tamponatura perimetrale di strutture a telaio.

Facilità di posa

facilita-posa-icona

L’installazione degli impianti è facilitata grazie alla possibilità di effettuare le scanalature necessarie per posare le tracce in maniera ordinata ed economica, servendosi di un coltello a caldo, acquistabile in una qualsiasi ferramenta. Si vanno così ad evitare tutti gli oneri di assistenza per le operazioni legate all’apertura e alla chiusura delle tracce.

Installazione degli impianti elettrici nel pannello divisorio Plastbau in EPS - scf system
Elevato risparmio con l'utilizzo dei pannelli divisori plastbau di SCF System

Elevato risparmio energetico

elevato-risparmio-icona

L’elevato potere coibente del pannello consente di compartimentare termicamente ogni singolo ambiente all’interno di un edificio (utilizzato come pannello divisorio) e di creare un cappotto termico, utilizzandolo come tamponamento esterno.