Elemento costruttivo in eps per vespai

AIRCRAB

MAXXI

La famiglia AirCrab® continua a crescere. AirCrab Maxxi® è il nuovo elemento Cupola di altezza pari a 15 cm. L'elemento è interamente realizzato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) a trasmittanza termica migliorata, additivato con grafite tipo Neopor®. La cupola a forma di calotta è dotata dei consueti incastri che agevolano il fissaggio agli elementi Up-Crab sottostanti. Un prodotto, tante soluzioni:  passaggio dell'impiantistica per la posa delle tubazioni, protezione dall'umidità di risalita, aerazione e ventilazione, prestazioni termiche ancora più sorprendenti con un impatto positivo sui consumi energetici e conseguente risparmio economico. In ultimo, non per importanza, la riduzione dell'impatto ambientale globale dell'edificio, legato ai minori quantitativi di materiali impiegati nella realizzazione del vespaio e alla relativa diminuzione di processi produttivi inquinanti.

MINI

AIRCRAB

Mini AirCrab®, nei formati di altezza 50, 75, 100 e 125 mm, arricchisce l’ampia gamma di prodotti AirCrab per vespai iso-areati. Un pannello monoblocco (cupola+piedini) di dimensioni in pianta 50x50cm, con sottopiede integrato in grado di fornire in un’unica soluzione di pochi centimetri: passaggio dell’impiantistica per la posa di tubazioni, ventilazione naturale o forzata del pavimento e abbattimento dei consumi energetici, senza compromettere la struttura pre-esistente dell’edificio.

mini-aircrab-vespaio001
MiniAircrab 5
Dimensione 50x50 cm
Altezza utile 2 cm
Diamentro max Impianti 4 Ø 20 - 12 Ø 15
Consumo cls raso Mc/mq: 0,0087 kg/mq: 17,40
MiniAircrab 7,5
Dimensione 50x50 cm
Altezza utile 2,5 cm
Diamentro max Impianti 4 Ø 20 - 12 Ø 15
Consumo cls raso Mc/mq: 0,0166 kg/mq: 33,22
Elemento per la formazione di vespai in EPS da cm 10
MiniAircrab 10
Dimensione 50x50 cm
Altezza utile 5 cm
Diamentro max Impianti 4 Ø 20 - 12 Ø 15
Consumo cls raso Mc/mq: 0,0183 kg/mq: 36,69
MiniAircrab 12,5
Dimensione 50x50 cm
Altezza utile 7,5 cm
Diamentro max Impianti 4 Ø 20 - 12 Ø 15
Consumo cls raso Mc/mq: 0,0201 kg/mq: 40,17
Elemento in EPS per la formazione di vespai aerati con isolamento termico integrato
Mini AirCrab

Nuove altezze - Migliori prestazioni - Maggiore versatilità

Realizzato interamente in Neopor, Mini AirCrab è dotato di un elevato potere isolante che lo rende ideale nelle ristrutturazioni, anche al fine di garantire i requisiti minimi delle recenti norme in materia di efficienza energetica. Per la sua leggerezza, Mini AirCrab risulta poco ingombrante e facilmente trasportabile, prestandosi anche ad interventi di difficile accesso, come nei centri storici. Si tratta di un sistema versatile, che consente tutto in un’unica soluzione, con spessori ridotti al minimo:

  • Passaggio impianti
  • Pavimenti ventilati
  • Pareggiamento quote
  • Coibentazione
Vantaggi Mini AirCrab

Formazione di un'efficace barriera alla risalita capillare dell'umidità

Grazie alla continuità degli elementi collegati che permette l’isolamento della soletta dallo strato di calcestruzzo magro, Mini AirCrab è perfetto per creare una camera di ventilazione in grado di ridurre la trasmissione di calore e di far migrare l’umidità.

Elemento costruttivo in polistirene espando per vespai aerati con isolamento termico integrato