VANTAGGI vespaio

AIRCRAB

  • Coibentazione incorporata
  • Adattabilità
  • Facilità di posa
  • Alloggiamento impianti sotto il pavimento
  • Eliminazione costi di carpenteria
  • Riduzione consumo di calcestruzzo ed inerti

REALIZZAZIONE DI UN VESPAIO AERATO CON COIBENTAZIONE INCORPORATA

VESPAIO AERATO CON COIBENTAZIONE INCORPORATA

L’elevato potere isolante e la continuità della coibentazione, anche al piede, oltre ad apportare significativi risparmi energetici e a rispondere in modo performante alle leggi vigenti in materia, consentono nel tempo di evitare ponti termici e problemi di condensa.

ADATTABILE A QUALSIASI ALTEZZA

adattabile

Grazie alla versatilità del componente modulare di AirCrab® UpCrab è possibile variare l’altezza del vespaio con elementi multipli di 5 cm.

FACILITÀ DI POSA DEI MODULI

facile-leggero-aircrab

La leggerezza e la semplicità di incastro degli elementi agevolano la posa.
Il layout fornito dai tecnici di SCF facilita l’esecuzione del montaggio.

ADATTABILITÀ A QUALSIASI FORMA IN PIANTA

adattabile-a-qualsiasi-forma-aircrab

Ai moduli si aggiungono gli elementi AirCrab® StopCrab che, oltre ad assolvere la funzione di tappo di chiusura, come una sorta di compensatore, consentono l’adattamento del sistema alle diverse planimetrie, senza alcuno sfrido.

POSSIBILITÀ DI ALLOGGIARE GLI IMPIANTI E GLI SCARICHI SOTTO IL PAVIMENTO

Risorsa 10@4x-8

AirCrab® rende molto semplice l’ispezione e la modifica degli impianti (attraverso pozzetti e/o botole), evitando così di ricorrere a opere di demolizione ogni qualvolta si rendano necessari interventi di riparazione.

REALIZZAZIONE, IN UN’UNICA SOLUZIONE, DELLE TRAVI DI FONDAZIONE E DELLA SOLETTA

REALIZZAZIONE, IN UN’UNICA SOLUZIONE, DELLE TRAVI DI FONDAZIONE E DELLA SOLETTA

L’accessorio AirCrab® StopCrab funge da tappo e da compensatore, eliminando i costi di carpenteria ed i problemi legati alla sponda fermagetto.

RIDUZIONE DEL CONSUMO DI
CALCESTRUZZO E DI INERTI

minore-consumo-inerti-aircrab

La forma della cupola ribassata consente la massima resistenza con il minimo spessore della soletta. Oltre al risparmio economico è possibile diminuire l’impatto ambientale globale dell’edificio riducendo le quantità necessarie di materiali i cui processi produttivi sono fortemente penalizzanti dal punto di vista ambientale (come nel caso del cemento).

SICUREZZA

Sicurezza-cantiere-aircrab

AirCrab® garantisce la pedonabilità in fase di posa e getto grazie alla cupola che assicura un carico di rottura minimo di 150 daN (concentrato su un’impronta 5 x 5 cm) disposto sulla sommità dell’elemento, così come previsto dalla circolare n.617 del 02/02/2009 §4.1.9.1.3. Ciò permette agli operatori di operare in sicurezza e nel pieno rispetto del D.lgs. 81/08.