AIRCRAB
- Coibentazione incorporata
- Adattabilità
- Facilità di posa
- Alloggiamento impianti sotto il pavimento
- Eliminazione costi di carpenteria
- Riduzione consumo di calcestruzzo ed inerti


REALIZZAZIONE DI UN VESPAIO AERATO CON COIBENTAZIONE INCORPORATA

L’elevato potere isolante e la continuità della coibentazione, anche al piede, oltre ad apportare significativi risparmi energetici e a rispondere in modo performante alle leggi vigenti in materia, consentono nel tempo di evitare ponti termici e problemi di condensa.
ADATTABILE A QUALSIASI ALTEZZA

Grazie alla versatilità del componente modulare di AirCrab® UpCrab è possibile variare l’altezza del vespaio con elementi multipli di 5 cm.


FACILITÀ DI POSA DEI MODULI

Grazie alla leggerezza di questi elementi e alla semplicità di incastro reciproco, la posa risulta perfettamente agevolata.
Il layout fornito dai tecnici di SCF facilita le modalità di montaggio.
ADATTABILITÀ A QUALSIASI FORMA IN PIANTA

Ai moduli si aggiungono gli elementi AirCrab® StopCrab che, oltre ad assolvere la funzione di tappo di chiusura, come una sorta di compensatore, consentono l’adattamento del sistema alle diverse planimetrie, senza alcuno sfrido.


POSSIBILITÀ DI ALLOGGIARE GLI IMPIANTI E GLI SCARICHI SOTTO IL PAVIMENTO

AirCrab® rende molto semplice l’ispezione e la modifica di impianti (attraverso pozzetti e/o botole) evitando, in questo modo, il ricorso alle opere di demolizione altrimenti necessarie ogni qualvolta si voglia intervenire sugli impianti sottostanti.
REALIZZAZIONE, IN UN’UNICA SOLUZIONE, DELLE TRAVI DI FONDAZIONE E DELLA SOLETTA

L’accessorio AirCrab® StopCrab funge da tappo e da compensatore, eliminando i costi di carpenteria ed i problemi legati alla sponda fermagetto.


RIDUZIONE DEL CONSUMO DI
CALCESTRUZZO E DI INERTI

La forma della cupola ribassata consente la massima resistenza con il minimo spessore della soletta. Oltre al risparmio economico è possibile diminuire l’impatto ambientale globale dell’edificio riducendo le quantità necessarie di materiali i cui processi produttivi sono fortemente penalizzanti dal punto di vista ambientale (come nel caso del cemento).
SICUREZZA

Con AirCrab® si opera in grande sicurezza e nel pieno rispetto del D.Lgs. 81/08. Per garantire la pedonabilità in fase di posa e getto, condizione imprescindibile per assicurare la sicurezza degli operatori, AirCrab® grazie alla cupola che consente una maggiore resistenza in fase di getto, assicura un carico di rottura minimo di 150 daN, (concentrato su un’impronta 5 x 5 cm) disposto sulla sommità dell’elemento, così come previsto dalla circolare n.617 del 02/02/2009 §4.1.9.1.3.
