





AIRCRAB
I vespai AirCrab® sono la soluzione ideale per realizzare vespai iso-aerati, vuoti sanitari ed intercapedini aerate tra terreno e fabbricati. Dalla ricerca per migliorare le condizioni di comfort abitativo e impedire le formazioni di condense e muffe, SCF produce AirCrab® e Mini AirCrab®, i vespai coibentati in polistirene espanso sinterizzato EPS (UNI EN 13163), ad altezza variabile, con alte prestazioni di isolamento termico.
La cupola

La cupola
AirCrab® Cupola ha forma di calotta convessa modellata con nervature di irrigidimento diagonali, su 4 supporti di appoggio. Ogni modulo misura in pianta 50×50 cm e ha un’altezza di 10 cm.
UpCrab

UpCrab
AirCrab® UpCrab, gli elementi piedi, anch’essi realizzati in EPS, presentano un passo multiplo di 5 cm e un sistema di incastro maschio-femmina per raggiungere le altezze desiderate a seconda delle esigenze progettuali. Sono disponibili elementi impilabili di altezza 5, 10, 15, 20, 25, 30 cm, che consentono così di isolare le pareti laterali del vespaio formato.
Base Upcrab

Base UpCrab
L’attenzione per la qualità e la cura dei particolari aggiunge ad UpCrab dettagli costruttivi importanti quali ad esempio la perfetta sigillatura alla base del piastrino che impedisce la risalita capillare dell’umidità. La base UpCrab disponibile con altezza di 20 mm è indispensabile per ottenere la massima efficacia nell’eliminazione dei ponti termici in corrispondenza dei pilastrini.

Scarica depliant e schede tecniche
Registrati ed accedi all'area download.
Stopcrab

StopCrab
AirCrab® StopCrab è l’elemento che garantisce la chiusura e la compensazione laterale lungo il perimetro del vespaio, consentendo il getto contemporaneo di fondazione e soletta in calcestruzzo. Gli elementi StopCrab presentano un passo multiplo 5 cm ad incastro l’uno con l’altro per raggiungere le altezze desiderate. Sono disponibili elementi impilabili di altezza 5, 10, 15, 20, 25 e 30 cm, che consentono così di isolare le pareti laterali del vespaio formato.
Upcrab speciali

UpCrab speciali
Gli elementi UpCrab possono essere sezionati in cantiere. Tagliati a metà, permettono la creazione del perimetro del vespaio; tagliati a un quarto sono ideali per creare gli angoli consentendo un notevole risparmio economico.
Stopcrab speciali

StopCrab Speciali
Un ulteriore risparmio economico è dato dal taglio degli elementi StopCrab. Da un singolo elemento è possibile realizzare grandi compensazioni: tagliato in due parti per piccole compensazioni e tagliato in tre parti utilizzato come elemento tappo.
SCF è in grado di proporre vespai isolanti conformi ai C.A.M. – Edilizia 2022 richiamati dal Decreto Rilancio recante le linee guida per gli interventi di isolamento energetico dell’involucro edilizia Superbonus 110%. I casseri per vespaio possono essere richiesti nella versione convenzionale impiegando materie prime fossili o nelle versioni ECO, che utilizzano materie prime del tipo Biomass Ba lance Approach e certificati secondo lo schema da Remade in ltaly®.
CERTIFICATI SECONDO LO SCHEMA REMADE IN ITALY®